
Matteo Stocco (2020)
Alessandro Martemucci incontra il 4 Settembre 2020 a Milano Matteo Stocco. Matteo Stocco è il direttore generale dell'ASST "Santi Paolo e Carlo". Entrambi, condividono e credono fermamente a tre importanti valori come Innovazione, Visione e Concretezza. Questi tre valori, sfruttano un approccio Lean. Egli è anche il fautore di un importante progetto di innovazione presentato a Milano, in questo progetto si evince la collaborazione tra la struttura sanitaria e l'Università degli Studi di Milano.

Stefano Patuanelli (2020)
Alessandro Martemucci incontra il 4 Ottobre 2020 il Ministro dello Sviluppo Economico (governo Conte) e attuale Ministro dell'Agricoltura Stefano Patuanelli a cui ha consegnato il libro Lean Marketing & Sales che ha apprezzato l’approccio innovativo approccio lean che combatte gli sprechi nelle aziende e nella PA.

Philip Kotler (2019)
Alessandro Martemucci incontra il professor Philip Kotler in occasione del World Marketing Summit di Roma.

Carlo Cottarelli (2019)
Alessandro Martemucci il 4 Marzo 2019 incontra l'economista e editorialista italiano Carlo Cottarelli. Entrambi, sono concentrati su una missione comune ossia quella di eliminare gli sprechi e ridurre i costi. Infatti questi sono alcuni dei i principi fondamentali utilizzati nella filosofia del Lean Marketing.

Michele Uva (2019)
Alessandro Martemucci l'8 Marzo 2019 orgogliosamente, condivide una filosofia manageriale proprio con un suo conterraneo, Michele Uva ex-vice presidente Uefa ,egli attualmente riveste il ruolo di direttore del “Football & Social Responsability” della UEFA.

Emanuele Degennaro (2019)
Alessandro Martemucci incontra il 17 Marzo 2019 Magnifico Rettore della School of Management LUM Emanuele Degennaro. Alessandro condivide con lui alcuni dei valori che caratterizzano la filosofia Lean, attraverso il suo libro "Lean Marketing & Sales". Tutto questo si è reso possibile anche grazie alla sua forte connessione con il mondo LUM "Libera Università Mediterranea". Un'università che è improntata al futuro e all'innovazione.

Gianni Riotta (2019)
Alessandro Martemucci incontra il 30 Gennaio 2019, il giornalista, scrittore, conduttore televisivo e accademico italiano Gianni Riotta. Anche egli si ricollega alla stessa filosofia adottata da anni da Alessandro, ovvero stiamo parlando della filosofia del Lean Marketing, che consiste in un modello di marketing snello, essenziale e senza sprechi, orientato alla risoluzione dei problemi del cliente, aiuta a rendere più efficienti i processi di marketing e ad incrementare le performance aziendali attraverso il miglior utilizzo delle risorse.

Pasquale Natuzzi (2019)
Alessandro Martemucci incontra l'imprenditore italiano, fondatore e presidente del gruppo "Natuzzi" Pasquale Natuzzi. A cui ha esplicato i vantaggi proposti nel suo libro "Lean Marketing & Sales ",nel libro vengono descritti i vantaggi di utilizzare la filosofia del Lean Marketing attraverso eliminazione di ogni sorta di spreco. Grazie a questo principio sarà più semplice rendere più efficienti i processi di marketing, aumentando così le performance aziendali attraverso il miglior utilizzo delle risorse.

Francesco Giorgino (2019)
Alessandro Martemucci il 30 Marzo 2019 incontra e assiste alla presentazione del libro del giornalista , conduttore televisivo e docente Francesco Giorgino. Alessandro mostra a Francesco Giorgino i vantaggi di seguire l'approccio Lean attraverso il suo libro " Lean Marketing & Sales".

Silvio Berlusconi (2019)
Politico e imprenditore italiano, conosciuto anche come il Cavaliere.

Giuseppe Conte (2019)
Alessandro Martemucci incontra l'accademico e avvocato italiano, ex- presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Giuseppe Conte. Egli gli esplica tutti i vantaggi dell'adozione delle strategie del Lean Marketing.

Moran Cerf (2019)
Moran Cerf è un neuroscienziato franco-israeliano, assistente professore di affari, investitore ed ex hacker. È il fondatore di Think-Alike e BCube e il conduttore e curatore di PopTech, una delle 5 principali conferenze al mondo. Cerf è anche presidente e cofondatore della società Human Single Neuron.

Luigi Di Maio (2018)
Alessandro Martemucci incontra l'ex Vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio, che ad oggi riveste la carica attuale di ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale. Alessandro gli esplica i benefici e l'efficacia di adottare la filosofia del Lean Marketing.

Philip Kotler (2018)
Alessandro Martemucci incontra il 30 Novembre 2018 il guru del Marketing Philip Kotler. Philip Kotler è per Alessandro un ispiratore, una guida e un grande esempio da seguire. Entrambi, credono nell'efficienza del marketing, che aiuta l’azienda (non solo le vendite!) a scoprire nuove opportunità di mercato e di business, nonché a identificare i bisogni ed i desideri insoddisfatti di una determinata clientela.

Martin Lindstrom (2018)
Alessandro Martemucci incontra il 30 Novembre 2018 il consulente di branding vero e proprio cultore a livello internazionale di neuromarketing Martin Lindstrom. Con egli, Alessandro condivide una visione comune ovvero quella del Lean Marketing. Il Lean Marketing è una filosofia orientata all'eliminazione degli sprechi e alla risoluzione dei problemi.

Muhammad Yunus (2018)
Alessandro Martemucci si confronta con l'economista e banchiere bengalese Muhammad Yunus sull'adozione dell'approccio Lean. Muhammad Yunus è l'ideatore e realizzatore del microcredito moderno, ovvero di un sistema di piccoli prestiti destinati ad imprenditori troppo poveri per ottenere credito dai circuiti bancari tradizionali.

Masaaki Imai (2018)
Masaaki Imai è un economista giapponese, guru, pioniere e fondatore di Kaizen Institute. Imai ha integrato strumenti e tecniche Kaizen all'interno degli ambienti culturali delle aziende .

Marco Camisani Calzolari (2017)
Alessandro Martemucci incontra il docente e autore Marco Camisani Calzolari. Marco Camisani Calzolari è l'autore di diversi saggi sul marketing e di comunicazione digitale. Insieme dialogano sull'impatto che ha la filosofia del Lean Marketing sulle aziende.

Chris Anderson (2013)
Alessandro Martemucci incontra l'imprenditore, saggista e giornalista Chris Anderson. Alessandro mostra a Chris Anderson i vantaggi dell'approccio lean proposti nel suo libro " Marketing Low Cost", che consiste in una strategia atta ad eliminare tutti i costi superflui attraverso l'adozione di idee semplici e a basso costo.

Seth Godin (2013)
Alessandro Martemucci incontra l'imprenditore e scrittore Seth Godin e gli mostra i benefici e i vantaggi proposti nel suo libro "Marketing Low Cost". La filosofia del Marketing Low Cost consiste nel valore generato dall’ottimizzazione delle risorse, dall’eliminazione tutti i costi superflui che incidono sull’offerta verso i consumatori attraverso nuove idee semplici e a basso costo che migliorano i profitti promuovendo efficacemente prodotti e servizi.

Franco Giacomazzi
Alessandro Martemucci ricorda affettuosamente il Professore di Marketing Industriale, Franco Giacomazzi. E' stato per lui un grande maestro e un modello da imitare.

Gaetano Plasmati
Alessandro Martemucci coopera con il fotografo Gaetano Plasmati per la promozione del territorio, mettendo a disposizioni della collettività i loro libri .

Pepperio
Alessandro Martemucci non può non ringraziare il maestro, nonché grafico pubblicitario Pepperio per la creazione della cover del suo libro "Lean Marketing & Sales ".

Giorgio Ventre
Alessandro Martemucci esplica i vantaggi dell'approccio Lean al direttore Giorgio Ventre del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione e Direttore Scientifico della iOS Developer Academy.